Articolo (mini) Laura ILoveSiciliaCari amici, è con grande piacere che condivido con voi questo splendido articolo pubblicato sul mensile ILoveSicilia – mese di ottobre (in edicola per tutto il mese di novembre).

Si parla di me e del mio servizio di Wedding Dog Sitting, ma anche della futura apertura del mio centro cinofilo.

Sono fiera di questo momento di svolta della mia vita e carriera cinofila e non vedevo l’ora di renderlo noto anche a tutti gli amici miei, di Akira e di Mud!

Ecco il testo dell’articolo:

“Un tempo non l’avrebbe mai detto, ma poi quando è convolata a nozze e ha dovuto rinunciare alla presenza del suo pastore tedesco, una lampadina si è accesa nella sua testa. Ed ecco che è nato il Wedding Dog Sitting firmato Laura Leonardi, palermitana con la passione per i cani e una formazione ad hoc in educazione cinofila. “A spingermi verso questo lavoro è stato proprio un mio cucciolo, un meticcio che ho accolto che mi dava mille problemi, venti pipì al giorno in casa – spiega – così è nata la mia passione al mondo dei cani”. Oggi Laura tiene dei corsi per cani difficili o problematici. Da qui ha preso le mosse il servizio professionale di Wedding Dog Sitting, ultima trovata che viene dall’America per la prima volta in fiera nell’ambito della rassegna “Come D’Incanto Sposi” svolta a Villa Boscogrande. A ispirare Laura è stata Eisa Guidarelli, Prima Wedding Dog Sitter italiana per matrimoni e cerimonie, ma lei ci tiene a sottolineare “non combino matrimoni fra cani, né li ridicolizzo con abitini da cerimonia, il cane ha una sua dignità e va rispettato, e durante il matrimonio indosserà un collare bianco classico in raso con papillon nero per i maschi o con fiocco in pizzo per le femmine e relativo guinzaglio in raso o pettorina, oppure su richiesta il kit personalizzato e realizzato su misura”. Tre i pacchetti previsti con tanto di reportage fotografico. Progetti per il futuro? “Presto un centro cinofilo nella zona della rotonda di Via Belgio a Palermo”.

Previous reading
Dicono di me (recensioni)
Next reading
Un centro cinofilo in pieno centro a Palermo? Work in progress!