Sono aperte le iscrizioni per la nuova Puppy Class, per cuccioli di taglia piccola e medio/piccola, al Centro Cinofilo Laura Dog Town.

Cos’è una Puppy class?

Le Puppy class (o classi di socializzazione) sono degli incontri collettivi in cui possono partecipare tutti i cuccioli (dai 2 ai 5 mesi di età) insieme ai loro proprietari.

Obiettivi delle puppy class:

– fornire ai proprietari gli strumenti per poter gestire il cane nelle varie fasi della sua vita, far sì che conosca la psicologia canina e il linguaggio del cucciolo,  aiutando dunque a prevenire tutti quei problemi che in genere sorgono proprio nei primi mesi di vita del cucciolo e che se non presi in tempo possono poi degenerare (mordicchiare le mani, sporcare in casa, abbaiare, rosicchiare oggetti inappropriati, distruggere oggetti o altro in assenza del proprietario/ansia da separazione, ecc);

copertina fb

-far socializzare i cuccioli con i propri conspecifici, così che imparino a relazionarsi in maniera corretta con gli altri cani (dando continuità agli insegnamenti della mamma naturale del cucciolo);

-insegnare ai proprietari le appropriate modalità di gioco per lo sviluppo psicomotorio del cane

– insegnare al cucciolo ed al proprietario esercizi di educazione di base per una corretta impostazione della leadership e per stabilire la relazione gerarchica nel branco/famiglia misto (umani-cani).

-conoscere tutti i rimedi di primo soccorso veterinario (nozioni che verranno fornite dal medico veterinario della nostra struttura, il Dott. Michelangelo La Cavera).

Struttura della Puppy Class:

Sono previsti 6 incontri di 3 ore ciascuno (gli incontri prevedono teoria e pratica) con cadenza settimanale (il sabato mattina, dalle 10 alle 13).

Primo incontro: Sabato 16 Aprile ore 10.

Tutti gli incontri si svolgono presso il nostro centro cinofilo.

Totale ore del corso: 18

Numero minimo di partecipanti: 5 – Numero massimo di partecipanti: 8

Quali cuccioli possono iscriversi: Tutti i cuccioli di taglia piccola e medio/piccola, di qualsiasi razza o meticci, con età compresa tra i 2 ed i 5 mesi.

Per ragioni di sicurezza sulla salute di tutti i nostri cani, per poter accedere al nostro centro cinofilo, occorre comunicare la data dell’ultima somministrazione del vermifugo.

Per maggiori informazioni sulle puppy class, sui costi o altro, cliccate qui, oppure contattateci.

Previous reading
A.S.D. Laura Dog Town : il centro cinofilo si affilia con lo C.S.E.N. (Centro sportivo educativo nazionale)
Next reading
B.A.R.F. Seminario introduttivo all’alimentazione naturale del cane