Laura Leonardi

Mi chiamo Laura Leonardi, e sono un educatore cinofilo a Palermo.
Sono appassionata di animali di qualsiasi genere sin da bambina. Nella mia vita ho sempre avuto animali: cani, gatti, criceti, uccellini, tartarughe ed altro. Da sempre però la mia più grande passione sono i cani ed il loro splendido modo di comunicare ed amare.

Incuriosita dunque dalla grandezza del loro spirito, e mossa dal desiderio di aiutare i cani ed i proprietari in difficoltà che spesso, per incomprensioni di linguaggio, vivono situazioni conflittuali all'interno della propria famiglia (umana o  branco misto), ho deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita per dedicarmi alla mia più grande passione: la cinofilia!

Attualmente vivo in una casetta con un piccolo giardino con mio marito Andrea ed i nostri due “bimbi pelosi” Akira e Mud.

Mud è un maschio di razza Border Collie, ed è' il “maschietto di papà”, infatti mio marito e lui fanno agility insieme.

Akira è una meticcia, femminuccia simil volpino.

LAURA LEONARDI 2 DI 2Anche io ed Akira facciamo insieme agility: questo ci ha aiutato tanto a rafforzare il nostro rapporto, ed è stato proprio grazie ad Akira che mi sono avvicinata a questo splendido lavoro. Infatti, all'inizio, con lei, nacquero delle incomprensioni dovute proprio al fatto che usavamo due linguaggi diversi ed al fatto che lei aveva un temperamento da vera peperina (mordeva e rubava tutto, pipì dappertutto, ecc).

Quindi, presa dalla disperazione, e convinta che stessi sbagliando metodi educativi, decisi di voler capire i perchè delle nostre incomprensioni e decisi di seguire un corso per educatori cinofili, in modo da acquisire le competenze per gestire la mia cucciola.

Da lì poi è stato sempre un crescendo di studi, ricco di emozioni e scoperte sempre più ampie della cinofilia.

DSC_7061

Ed eccomi qua: oggi, grazie alle mie qualifiche ed i miei aggiornamenti e studi continui,  aiuto decine  e decine di famiglie a riconquistare un sano rapporto col proprio cane ed utilizzando il metodo gentile.