Laura Leonardi

Laura diventa educatrice cinofila CSEN-CONI nel 2014, per poi continuare la formazione con stage e corsi. Dopo l'esperienza sui campi e seguendo numerosi cani a domicilio, decide di aprire il suo centro nel 2015. Appassionatasi all’agility dog e della dogdance, inserisce queste attività nell’offerta per i soci del Dog Town. In agility dog ha seguito stage con istruttori come Pasquale Caramia, Omar Babini, Gianluca Schingaro, Giovanni Chiapparo e Davide Melegari. Nel 2017 si qualifica alle Finali Nazionali di Cattolica (RN) assieme alla sua piccola meticcia Akira. In dogdance, dopo aver frequentato dei corsi con Lusy Imbergerova, ottiene un 2° e un 4° posto alla Gara Internazionale di Peschiera del Garda (VR) nel 2017, questa volta con il suo border collie Mud. Ha anche frequentato stage su problemi comportamentali con relatori come Luca Meneghetti e Luca Rossi. Attenta ai bisogni di tutti, decide di accompagnare gli amici a quattro zampe nel giorno del matrimonio dei proprietari, attivando il servizio di Wedding Dog Sitter.

Educatrice cinofila
Istruttrice Dog Dance

Ambra Lo Dico

Ambra si appassiona alla cinofilia grazie al suo Border Collie Tito con cui pratica Agility Dog, come membro del Team Dog Town. Insieme stanno sostenendo le prime gare, aggiungendo al puro divertimento l’esperienza agonistica. Dopo aver seguito diverse attività e seminari, decide di approfondire la sua formazione, quindi diventa educatore cinofilo CSEN-CONI nel 2018. Nel frattempo si allarga il gruppo e arriva anche Red, cucciolo di Golden Retriever con cui stanno già muovendo i primi passi nella disciplina dell’Obedience e nell’Agility. Oltre a seguire, tutt’ora, le diverse attività promosse dal Dog Town, ha partecipato a diversi stage di Agility con istruttori come Gianluca Schingaro e Omar Babini e di Dog Dance con Lusy Imbergerova, avendo sempre come priorità l’ampliamento delle sue conoscenze e il benessere dei cani. Attualmente, presso il centro, affianca Laura Leonardi e si occupa dei corsi di educazione di base dei cuccioli. Ha anche frequentato stage su problemi comportamentali con relatori come Luca Meneghetti.

Educatrice cuccioli

Andrea Trimarchi

Andrea si appassiona presto alla disciplina dell’agility dog, che inizia a praticare alla fine del 2014 con il suo border collie Mud. Nel corso degli anni segue diversi percorsi di formazione e stage con Pasquale Caramia, Giovanni Chiapparo, Ermanno D’Avino, Veronica Odone, Gianluca Schingaro e Omar Babini. Diventa l’istruttore di agility del Dog Town, seguendo binomi di diverso livello, dai principianti agli allievi che praticano attività agonistica. Con Mud attualmente gareggia nella categoria junior CSEN. Convinto dell’importanza dello studio e delle competenze, diventa educatore cinofilo CSEN-CONI nel 2017, e sta attualmente seguendo il corso nazionale di formazione per tecnico di agility CSEN.

Istruttore di agility

Ginevra Catalano

Educatrice Cinofila riconosciuta APICC dal 2012, in continua formazione tramite stage e seminari. Con i suoi cani ha praticato diverse discipline quali Rally-O, Retrieving, Agility Dog, Dogdance e Obedience (disciplina di cui attualmente si occupa per i corsi presso il centro e della quale è molto appassionata). Attualmente, con la sua Golden Retriever Amelie, è giunta in classe G3 di Rally-O e in classe 2 di Obedience grazie alla presenza costante in Sicilia dell’istruttrice e sua Coach Daniela Scanelli e grazie alla partecipazione a diversi stage con istruttori Italiani e stranieri (Jessica Svanljung).

Istruttrice di Obedience

Domande frequenti

Ogni cane (e padrone) ha tempi di risposta diversi. Non è possibile stabilire a priori quante lezioni sono necessarie per risolvere un problema, ma possiamo assicurare che impegnandosi tutto è possibile.
Un guinzaglio che non sia a strozzo, un paio di giochi e dei bocconcini per premiare il cane.
Consigliamo un abbigliamento sportivo, che possa sporcarsi senza problemi. Al campo i nostri amici animali devono poter correre e giocare con noi senza pensieri!
Si. Il campo può essere raggiunto comodamente in auto.

Come raggiungerci

Il campo è comodamente raggiungibile in macchina. Se usi i mezzi pubblici, ti consigliamo la linea 861 fino alla fermata Belgio Sud.