primo soccorso veterinario palermo

Primo soccorso veterinario – Ritorna l’incontro che salva la vita

Il Primo Soccorso Veterinario torna al nostro Centro Cinofilo ed è un appuntamento che suscita sempre molto interesse. Il dottor Michelangelo La Cavera illustrerà ai presenti quali sono le più diffuse criticità a cui vanno incontro i proprietari di cani, e se sia possibile e come intervenire tempestivamente per salvare la vita al proprio cane. …

Leggi di più Primo soccorso veterinario – Ritorna l’incontro che salva la vita

Tunnel Cup – gran divertimento alla seconda edizione!

Il 14 gennaio 2024 abbiamo organizzato l’attesa seconda edizione della nostra Tunnel Cup, un insieme di prove di agility su percorsi composti da soli tubi. Clima primaverile, tanti conduttori coi loro cani, bell’atmosfera e tre modalità di gara che hanno messo un bel po’ di pepe all’amichevole competizione. Le tre prove sono state: Gli atleti …

Leggi di più Tunnel Cup – gran divertimento alla seconda edizione!

La cinofilia non si ferma mai!

Riteniamo sempre che nell’ambito del mondo cinofilo, educativo o sportivo, sia fondamentale continuare a studiare, formarsi, crescere. Per migliorarsi come istruttori, per capire sempre meglio le migliaia di sfumature del cane, per offrire ai proprietari sempre le migliori competenze possibili. Per questi motivi abbiamo organizzato per i prossimi mesi due appuntamenti imperdibili per educatori e …

Leggi di più La cinofilia non si ferma mai!