Laura Leonardi

Laura diventa educatrice cinofila CSEN-CONI nel 2014, per poi continuare la formazione con stage e corsi. Dopo l'esperienza sui campi e seguendo numerosi cani a domicilio, decide di aprire il suo centro nel 2015. Appassionatasi all’agility dog e della dogdance, inserisce queste attività nell’offerta per i soci del Dog Town. Successivamente frequenta diversi corsi di formazione ed inizia ad insegnare anche Rally Obedience, Treibball e presto inizierà anche con gli sport acquatici! In agility dog ha seguito stage con istruttori come Pasquale Caramia, Omar Babini, Gianluca Schingaro, Giovanni Chiapparo e Davide Melegari. Nel 2017 si qualifica alle Finali Nazionali di Cattolica (RN) assieme alla sua piccola meticcia Akira. In dogdance, dopo aver frequentato dei corsi con Lusy Imbergerova, ottiene un 2° e un 4° posto alla Gara Internazionale di Peschiera del Garda (VR) nel 2017, questa volta con il suo border collie Mud. Successivamente, all'arrivo della sua Border Collie Ginger, inizia a dedicarsi, insieme a lei, a diverse discipline: Agility Dog, Dogdance, Rally Obedience, Hoopers, Treibball e Water Dog Sports. Con Ginger si classifica al 5°posto alla gara di Dogdance (novembre 2019) presso Asd Dog Sport Nomentum (RM). Nel 2021 partecipa con Ginger alla gara di sport acquatici presso il Centro Cinofilo R.E.M. In Emilia Romagna. Sempre nel 2021 Laura consegue il titolo di Tecnico Treibball di terzo livello e raggiunge il podio classificandosi al terzo posto alla prima gara tenutasi a novembre 2021 in Sicilia.

Educatrice cinofila
Istruttrice di Dog Dance
Tecnico di Treibball Csen III° Livello
Tecnico di Rally Obedience Csen di II° Livello

Andrea Trimarchi

Andrea si appassiona presto alla disciplina dell’agility dog, che inizia a praticare alla fine del 2014 con il suo border collie Mud. Nel corso degli anni segue diversi percorsi di formazione e stage con Pasquale Caramia, Giovanni Chiapparo, Ermanno D’Avino, Veronica Odone, Gianluca Schingaro e Omar Babini. Diventa l’istruttore di agility del Dog Town, seguendo binomi di diverso livello, dai principianti agli allievi che praticano attività agonistica. . Convinto dell’importanza dello studio e delle competenze, diventa Educatore cinofilo CSEN-CONI nel 2017, e tecnico di agility CSEN-Coni nel 2018. A questi titoli aggiunge quelli di Tecnico di Rally-O Csen di II° Livello e Tecnico di Hoopers Csen. Dal 2022 è Giudice di Agility Csen e dal 2023 è Giudice di Hoopers Csen e Fidasc.

Educatore cinofilo
Istruttore di agility
Tecnico di Hoopers
Tecnico di Rally-O
Giudice Agility Csen
Giudice Hoopers Csen
Giudice Hoopers Fidasc

Domande frequenti

Ogni cane (e padrone) ha tempi di risposta diversi. Non è possibile stabilire a priori quante lezioni sono necessarie per risolvere un problema, ma possiamo assicurare che impegnandosi tutto è possibile.
Un guinzaglio, un paio di giochi e dei bocconcini per premiare il cane. Per il primo incontro chiediamo di visionare il libretto dei vaccini. Ah, ovviamente non dimenticate il cane! 🙂
Consigliamo un abbigliamento sportivo, che possa sporcarsi senza problemi. Al campo i nostri amici animali devono poter correre e giocare con noi senza pensieri! Sarà utile anche un portapremi o una vecchia tuta per mettere i premi in tasca.
Si. Il campo può essere raggiunto comodamente in auto e il parcheggio è all'interno.

Come raggiungerci

Il campo è comodamente raggiungibile in macchina. Se usi i mezzi pubblici, ti consigliamo la linea 861 fino alla fermata Belgio Sud. L'indirizzo della nostra Associazione è Via Atenasio, 20 - Palermo.