L'agility dog è una divertente disciplina sportiva appagante sia per il cane che per il proprietario.

Consiste in un percorso ad ostacoli in cui il conduttore guida il cane, correndo insieme a lui, comunicandogli di volta in volta quale ostacolo debba affrontare, secondo l'ordine previsto dal percorso.

L'obiettivo è quello di concludere il percorso con meno errori possibili e nel tempo più breve possibile: una corsa che tiene in forma il binomio.

L’agility è uno sport aperto a tutti i tipi di cani e conduttori: non è dunque obbligatorio che il cane sia di razza, né che ci sia un conduttore con grandi abilità nella corsa.

E’ invece obbligatorio che il cane sia in buona salute, e che il proprietario esibisca, al momento dell’iscrizione ai corsi, un suo certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Al Dog Town prestiamo grande attenzione alle diverse età e possibilità fisiche dei cani.

Al di là dei risultati sportivi, lo scopo di questo sport è il divertimento del binomio cane-proprietario, e serve soprattutto a rafforzare il rapporto e creare una grande intesa tra i due.

Come altre attività, l’agility aiuta a migliorare l'autostima del cane.

Gli allenamenti di agility sono tesi quindi a costruire una buona armonia tra il cane ed il suo conduttore.

Tra le attività propedeutiche è necessario che il cane abbia acquisito gli elementi base di educazione e obbedienza.

L'agility Dog si si può praticare per semplice divertimento oppure a livello agonistico.

Se siete interessati a provare questo sport con il vostro migliore amico, prenotate una prima lezione presso il nostro campo e scoprirete questo entusiasmante sport che vi consente di legare ancora di più col vostro Fido! Il nostro istruttore Andrea Trimarchi sarà lieto di farvi conoscere questo fantastico "mondo".

Che aspettate? Contattateci e prenotate una lezione prova adesso!